12 Ott Si parla di “Troppa fortuna” di Hélène Vignal
Vi segnaliamo due recensioni di “Troppa fortuna” di Hélène Vignal con molto piacere.
La prima, che potete leggere qui, pubblicata sul sito Zazie News da Grazia Gotti, definisce questo breve romanzo “Un libro coraggioso” e in effetti il titolo ci sta tutto: c’è voluto coraggio per pubblicare questo libro ben sapendo che la poca commercialità dell’argomento trattato avrebbe quasi allontanato i lettori, anziché appassionarli; e c’è voluto soprattutto coraggio per scriverlo, essendo vita vissuta dell’autrice che, scrivendoci per commentare la copertina di Giovanni Nori, ci ha detto che lei si è sentita come la bambina che tiene in mano la gabbietta, può finalmente contemplare la vicenda da fuori.
La seconda recensione, pubblicata su Biblio Ragazzi, pone l’accento sulle pagine forse più commoventi del libro, quelle sulla vacanza in Bretagna e su un aspetto che finora non era mai emerso, l’ammirazione della protagonista per la sorella maggiore, che con tutta l’energia dell’adolescenza ha il coraggio di ribellarsi.
caterina
Posted at 10:06h, 12 Ottobremi è davvero piaciuto molto, come mi è piaciuto il vostro coraggio di pubblicarlo. Quindi… buon coraggio per i prossimi libri 🙂
Sara
Posted at 10:25h, 12 OttobreGrazie, Caterina!
Con l’anno nuovo ne arriveranno altri, tra cui un altro della Vignal… 🙂