Ci si vede all’Obse

Ci si vede all'Obse
Titolo originale Vi ses i Obsan
Lingua originale Svedese
Luogo di prima pubblicazione Svezia
ISBN edizione originale 9789129691641
Editore originale Rabén & Sjögren
Contatti

Lillevi.Cederin@rabensjogren.se

Formati

Libro stampato
Audio-eBook EPUB 3 (formato digitale, testo e audio in sincronia)
Audiolibro MP3 (formato digitale, solo audio)
eBook EPUB 3 (formato digitale, solo testo)
MobiKindle (formato digitale, solo testo)

Maggiori informazioni sul libro

Stoccolma, estate 1981. Per Annika non saranno delle vacanze come le altre, con un fratellino nato prematuro e la mamma in ospedale.
Girovagando per le strade della capitale, incontra un gruppo di ragazzi al parco dell’Osservatorio astronomico. Il patto che li unisce è uno solo: non raccontarsi mai niente della loro vita e dei loro problemi. Trascorrono le giornate giocando a “obbligo o verità”, ma possono scegliere solo “obbligo”, perché tanto “a nessuno importa niente della verità”. Ingaggiano così sfide via via sempre più pericolose.
Quando l’estate è quasi finita e i ragazzi probabilmente non si vedranno più, giocheranno un’ultima volta a “obbligo o verità” e questa volta ognuno di loro svelerà il segreto che ha tenuto nascosto.

Ascolta la lettura di un estratto:

Lettura di Eleonora Calamita

Cilla Jackert
(Autrice)

Cilla Jackert, nata nel 1968 a Stoccolma, affianca all’attività di scrittrice quella di sceneggiatrice di varie serie televisive prodotte dagli anni ‘90 a oggi.
Nel 2013 è stata premiata come migliore autrice (Best Debut Author) e nello stesso anno ha vinto il premio Slangbellan. Ci si vede all’Obse è entrato nella cinquina finale del Barnets Romanpris 2015 (Premio per il Miglior Romanzo).

Samanta K. Milton Knowles
(Traduttrice)

Samanta K. Milton Knowles è traduttrice per editori italiani, come Iperborea, Feltrinelli, Verio Santoro, Rizzoli.
Per l’editore svedese Saltkråkan AB è responsabile della qualità delle traduzioni in italiano delle opere di Astrid Lindgren in vista della loro ripubblicazione.

Nessun Commento

Invia il commento