Titolo originale | Zonder Titel |
Lingua originale | Olandese |
Luogo di prima pubblicazione | Paesi Bassi |
Editore originale | Uitgeverij Leopold |
Maggiori informazioni sul libro
C’è chi ci mette una vita a trovare la propria anima gemella. Joshua e Zivan, invece, si sono trovati subito. Ma il mondo degli adulti segue regole diverse da quelle del cuore e Zivan deve tornare in Iraq, per essere data in sposa a un cugino. Joshua soffre e tutto quello che può fare è disegnare, riempire interi sketchbook di immagini di lei. Mentre attraversa il suo dolore, i suoi disegni attirano l’attenzione di Sergio e Dylan, due compagni pericolosi, di certo non del tipo che Joshua potrebbe immaginare come amici.
Erna Sassen
(Autrice)
Erna Sassen si è formata alla Scuola di teatro di Amsterdam. Ha iniziato la sua carriera come produttrice e attrice, recitando in musical e opere teatrali per adulti e bambini, oltre a interpretare un’infermiera in una popolare serie TV medica nederlandese. Nel 2004 ha iniziato a scrivere libri per ragazzi, ricevendo numerosi premi, tra cui il Gouden Griffel, il più importante premio nei Paesi Bassi. Vive ad Haarlem.
Martijn van der Linden
(Illustratore)
Martijn van der Linden ha studiato illustrazione presso l’Accademia Willem de Koning di Rotterdam. Lavora come illustratore per numerose case editrici e tiene conferenze e workshop nelle scuole. Tra i riconoscimenti che ha ricevuto, il Premio Woutertje Pieterse e il Golden Paintbrush. Vive e lavora a Rotterdam.
Olga Amagliani
(Traduttrice)
Olga Amagliani, dopo la laurea presso la Scuola per Interpreti e Traduttori di Trieste e un master in Traduzione audiovisiva e multimediale, lavora da oltre dieci anni come traduttrice per case editrici, musei, agenzie. Per Camelozampa ha già tradotto i romanzi di Enne Koens Sono Vincent e non ho paura (finalista al premio Strega Ragazze e Ragazzi 2022), Da qui si vede il mondo intero e Hotel Bonbien, e di Derk Visser Zucchero filato e Drama Queen, oltre agli albi Viktor e Più grande di un sogno.
Nessun Commento