Zucchero filato

Titolo originale Suikerspin
Lingua originale Olandese
Luogo di prima pubblicazione Olanda
ISBN edizione originale 9789025761202
Editore originale Gottmer
Contatti

lg@gottmer.nl

Formati

Libro stampato
Audio-eBook EPUB 3 (formato digitale, testo e audio in sincronia)
Audiolibro MP3 (formato digitale, solo audio)
eBook EPUB 3 (formato digitale, solo testo)
MobiKindle (formato digitale, solo testo)

Maggiori informazioni sul libro

Ezra era sicura: al ritorno del papà dalla guerra tutto sarebbe stato fantastico, avrebbero comprato una casa più grande, col giardino.
Ma il papà è tornato portando con sé la guerra, che ora è dentro la sua testa.
Niente è più semplice, a casa, ma dall’alto dei suoi 12 anni Ezra è determinata a fare di tutto perché le cose ritornino come erano prima.

​“C’è dentro una fotografia, una di prima della guerra. Siamo tutti e quattro al baraccone del tiro a segno. Papà prende la mira e noi gli stiamo intorno. Zoe ha in mano un bastoncino di zucchero filato. La mamma saluta con la mano e io rido. L’angolo della foto è appiccicoso: mi lecco le dita e sento un sapore dolce. Di zucchero filato”.

Ascolta la lettura di un estratto:

Lettura di Eleonora Calamita

Derk Visser
(Autore)

Derk Visser è nato nel 1959 e vive con la famiglia nella campagna frisa. Da bambino aveva difficoltà a leggere e scrivere e nessuno avrebbe mai immaginato che i libri sarebbero diventati il suo lavoro. Per anni è stato regista indipendente e oggi si occupa anche di tutela dei minori, attività a cui si ispira nei suoi romanzi.

Olga Amagliani
(Traduttrice)

Olga Amagliani, dopo la laurea presso la Scuola per Interpreti e Traduttori di Trieste e un master in Traduzione audiovisiva e multimediale, lavora da oltre dieci anni come traduttrice per case editrici, musei, agenzie.

Nessun Commento

Invia il commento