Eventi passati

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
L'isolachenonc'è | Letture e creatività per bambine e bambini

L'isolachenonc'è | Letture e creatività per bambine e bambini

Set 10, 10:00am - Set 12, 5:30pm

Milano Mappa

L'isolachenonc'è torna a settembre con un nuovo appuntamento dedicato ai grandi temi contemporanei.

Ambiente, natura, rispetto e amore per la diversità e tanto altro, il tutto declinato per i più piccoli che attraverso libri, storie, fantasia mettono in moto l'energia creativa madre di tutte le avventure.


- ISOLA OFF -

Venerdì 10 settembre

10.00 - 11.00
Centro per l’Infanzia e la Famiglia BIOBAB - Via Cristina Belgioioso 120. "Le prime pagine", 0-3 anni. #esplorazione #5sensi

Un appuntamento dedicato ai più piccoli per divertirsi con le storie anche nei primi anni di vita. Per scoprire la bocca puoi cantare, con le mani danzare e con le storie puoi esplorare. Insieme a Barbara Archetti con i libri Babalibri, Fatatrac, Lapis, MIMebù, Sinnos, Terre di Mezzo editore.


Sabato 11 settembre

10.30 - 11.30
Biblioteca Fra Cristoforo - Via Fra Cristoforo, 6. "Su e giù per le montagne" 7-11 anni #stilidivita #ambiente

Un viaggio nelle meraviglie nascoste: tra il sapore dei lamponi, i giochi sul fiume, la vastità del cielo e scoppiettanti falò. Insieme a Barbara Archetti e a un ospite speciale, sveleremo l’energia di uno stile di vita autentico: un mondo emozionante, naturale, da preservare a partire dal libro Su e giù per le montagne di Irene Penazzi, Terre di Mezzo editore.


11.00 - 12.00
Biblioteca Affori - Viale Affori, 21
"Alla scoperta dei mondi: l’acchiappastorie" 3-6 anni #mondi #fantasia

Un giro del mondo dell’immaginazione attraverso letture veloci da scegliere al volo. Cavalchiamo la fantasia per scoprire che con cinque ciliegie puoi fare giochi fantastici e che uno scarabocchio nasconde una meravigliosa opera d’arte. Accompagnati dalle letture dei libri di Camelozampa, Edizioni Clichy, Edizioni EL, Fatatrac, Zoolibri, Il Castoro, Kalandraka, Terre di Mezzo Editore, Gribaudo.


15.00-16.00
Biblioteca Baggio - Via Pistoia, 10.
"Sogni, stelle e mondi lontani", 3-6 anni #senzaconfini #immaginazione

Se chiudi gli occhi… Harold con la sua matita viola ti dipingerà in testa un mondo spettacolare! E la cosa più bella è che il mondo potresti immaginarlo e cambiarlo anche tu! Sogni, stelle e meravigliosi mondi lontani non sono le uniche prerogative della fantasia: per incontrarla la dobbiamo scovare prima in ognuno di noi. Accompagnati dalle letture dei libri di Camelozampa, Terre di Mezzo editore, Valentina Edizioni.


Domenica 12 settembre
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

10.45 - 11.45 / Sala Lettura
Su e giù per le montagne 7-11 anni
#stilidivita #ambiente

Un viaggio nelle meraviglie nascoste: tra il sapore dei lamponi, i giochi sul fiume, la vastità del cielo e scoppiettanti falò. Insieme a Barbara Archetti e a un ospite speciale, sveleremo l’energia di uno stile di vita autentico: un mondo emozionante, naturale, da preservare a partire dal libro Su e giù per le montagne di Irene Penazzi, Terre di Mezzo editore.


11.00 - 12.30 / Sala Polifunzionale
Sogni, stelle e mondi lontani 3-6 anni
#senzaconfini #immaginazione

Se chiudi gli occhi… Harold con la sua matita viola ti dipingerà in testa un mondo spettacolare! E la cosa più bella è che il mondo potresti immaginarlo e cambiarlo anche tu! Sogni, stelle e meravigliosi mondi lontani non sono le uniche prerogative della fantasia: per incontrarla la dobbiamo scovare prima in ognuno di noi. Accompagnati dall’attrice Cecilia Campani e dalle letture dei libri di Camelozampa, Terre di Mezzo editore, Valentina Edizioni.


10.30 - 12.30 / All’aperto
Ettore. L’uomo straordinariamente forte 3-6 anni
#comunità #diversità

Ettore lavora al circo, un villaggio itinerante che regala spettacolo e vita. È un uomo straordinariamente forte, tanto che vederlo fa tremare le viscere. Eppure nasconde un segreto sorprendente. Attraverso la lettura di Ettore. L’uomo straordinariamente forte di Magali Le Huche, Settenove edizioni e alcuni giochi circensi Veronica Tomasino ci farà scoprire che in ognuno di noi sono nascoste forza e gentilezza, abilità e fantasia.


14.00 - 18.00 / Sala Polifunzionale
Fantastici mostri costruzione di animali da parata per tutte le età
#sostenibilità #comunità

Una fucina creativa per dare vita a mostri multiformi e variopinti, un laboratorio collettivo sul riuso e recupero dei materiali per sperimentare giocando a costruire costumi e maschere che animeranno un'allegra e coloratissima parata. Con Ruggero Asnago


15.30 - 16.30 / All’aperto
Alla scoperta dei mondi: l’acchiappastorie 3-6 anni
#mondi #fantasia

Un giro del mondo dell’immaginazione attraverso letture veloci da scegliere al volo. Cavalchiamo la fantasia per scoprire che con cinque ciliegie puoi fare giochi fantastici e che uno scarabocchio nasconde una meravigliosa opera d’arte. Accompagnati da Cecilia Campani e dalle letture dei libri di Camelozampa, Edizioni Clichy, Edizioni EL, Fatatrac, Zoolibri, Il Castoro, Kalandraka, Terre di Mezzo Editore, Gribaudo


16.30 - 17.15 / Sala lettura
Le prime pagine 0-3 anni
#esplorazione #5sensi

Un appuntamento dedicato ai più piccoli per divertirsi con le storie anche nei primi anni di vita. Per scoprire che con la bocca puoi cantare, con le mani danzare e con le storie puoi esplorare. Insieme a Barbara Archetti con i libri Babalibri, Fatatrac, Lapis, MIMebù, Sinnos, Terre di Mezzo editore


18.30 – 19.00 / All’aperto
Fantastici mostri parata per tutte le età
#città #convivenza

Una parata di mostri multiformi e variopinti che invaderanno pacificamente e a suon di musica la Fondazione e i suoi dintorni, per sconfiggere le nostre paure e ritrovare la gioia di stare insieme! Con Ruggero Asnago


16.30 - 17.30
Biblioteca Multilingua LibroTrotter - Padiglione da Feltre ingresso Via Giacosa Amelia 3-6 anni
#pianeta #misteri

Cosa nasconde la notte misteriosa? Un vento di aghi, delle foglie d’argento, una luce farfalla, una felicità che scende nella gola. È solo fredda e distante, o le appartengono anche delle felicità nascoste? Amelia ne ha trovata una, per cui il suo cuore batte all’impazzata. Cerchiamone altre insieme. Torna il Grande Teatro de l’isolachenonc’è con Cristina Zeppini e la storia di Amelia di Cristina Bellemo e Simona Mulazzani, Il Castoro.

________________________________________

Con il supporto di Fondazione Cariplo e del Centro per il Libro e la Lettura, in collaborazione con il Comune di Milano, con il sostegno di Coop Lombardia.

Ingresso gratuito con prenotazione a questo link:

bit.ly/3A6n8lM
... Mostra di piùMostra di meno

48 interessati  ·  14 parteciperanno
A Cielo Aperto

A Cielo Aperto

Lug 30, 7:00pm - Ago 13, 7:00pm

Parco degli Alpini - Padovavia capitelloPadua,35136 Mappa

Da giugno a settembre il Parco degli Alpini si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto!
Ogni mese:
- una mostra di illustrazione
- un evento di presentazione
- un concertino

✹ LA PROSSIMA CASA EDITRICE OSPITE sarà CAMELOZAMPA,
con il libro "Avrò cura di te" di Nicoletta Bertelle.

⚘ EVENTO DI PRESENTAZIONE
VENERDÌ 30 LUGLIO ore 19:00

☛ Al momento trovate ancora allestita la mostra con le illustrazioni dal libro "Conoscere il vino", di Francesco Scalettaris e Gio Di Qual
(Becco Giallo)
- - -
☁ Musei e mostre di illustrazione ci sono mancati moltissimo, perché allora non allestire una galleria permanente, all’aperto, fruibile in maniera del tutto libera?
Da questa idea e dalla volontà di dare visibilità a libri illustrati pubblicati nell’ultimo anno, nasce il progetto “A cielo aperto”, che prevede mostre di illustrazione, presentazioni di libri, laboratori creativi e concerti di musica indipendente!
Le mostre e gli eventi connessi saranno dedicati, di mese in mese, ad una casa editrice diversa.

Il progetto è ideato da Limerick in collaborazione con Rilabo e Parco degli Alpini, ed è realizzato con il Contributo del Comune di Padova nell’ambito del progetto “Padova riparte con la Cultura”.

Gli editori che partecipano sono Becco Giallo, Camelozampa, Bao Publishing e Kite.
... Mostra di piùMostra di meno

43 interessati  ·  11 parteciperanno
Camelozampa alla BCBF: Marit Törnqvist, Jef Aerts, Jean Mallard, Paola Vitale, Rossana Bossù

Camelozampa alla BCBF: Marit Törnqvist, Jef Aerts, Jean Mallard, Paola Vitale, Rossana Bossù

Giu 14, 4:00pm - Giu 17, 6:00pm

Marit Törnqvist, Chiara Carminati, Samanta K. Milton Knowles, Jef Aerts, Anna Patrucco Becchi, Jean Mallard, Paola Vitale, Rossana Bossù: incontri con gli autori e illustratori di Camelozampa per la Bologna Children’s Book Fair!

𝐋𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟒 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟔.𝟏𝟓
𝐓𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐨𝐫𝐦𝐢𝐫𝐚̀. 𝐈𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐭 𝐓𝐨̈𝐫𝐧𝐪𝐯𝐢𝐬𝐭 𝐞 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚 𝐂𝐚𝐫𝐦𝐢𝐧𝐚𝐭𝐢
Con Marit Törnqvist, Chiara Carminati, Samanta K. Milton Knowles
Conduce Silvana Sola

𝐌𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟓 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟎.𝟎𝟎
𝐂𝐢𝐞𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐢𝐥𝐢𝐞𝐠𝐢𝐞. 𝐈𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐉𝐞𝐟 𝐀𝐞𝐫𝐭𝐬
Con Jef Aerts e Anna Patrucco Becchi
Lettura di Livio Vianello e Oreste Sabadin
Conduce Angela Catrani

𝐌𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟔 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟎.𝟎𝟎
𝐋𝐚 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐧𝐢𝐦𝐚𝐥𝐢. 𝐈𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐉𝐞𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐥𝐥𝐚𝐫𝐝
Con Jean Mallard e Alessandra Sconosciuto
Lettura di Susi Danesin
Conduce David Tolin

𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟕 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟔.𝟎𝟎
𝐈𝐥 𝐠𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐦𝐞𝐝𝐮𝐬𝐞. 𝐈𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐚 𝐕𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐚𝐧𝐚 𝐁𝐨𝐬𝐬𝐮̀
Con Paola Vitale e Rossana Bossù
Conduce Ilaria Tontardini

Gli eventi saranno trasmessi in streaming dalla pagina Facebook e dal canale Youtube di Camelozampa
... Mostra di piùMostra di meno

219 interessati  ·  59 parteciperanno
L'isolachenonc'è / Lo spettacolo delle idee

L'isolachenonc'è / Lo spettacolo delle idee

Mag 29, 10:00am - Mag 30, 8:00pm

Fondazione Giangiacomo FeltrinelliViale Pasubio 5Milan,20154 Mappa

Sabato 29 e domenica 30 maggio in Viale Pasubio, e in altri luoghi della città, torna l’isolachenonc’è. Lo spettacolo delle idee.

Una festa di due giorni dedicata a bambine e bambini (da 0 a 11 anni) e alle loro famiglie per stare insieme divertendosi, interagendo e sperimentando il piacere della lettura intrecciata con la creatività con tante novità e due spettacoli teatrali.

Una chiamata a ritrovarsi, mettersi in ascolto e partecipare lasciandosi guidare dalla curiosità e dall’immaginazione. I libri sono una bussola per nuove idee.

Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria per adulti e bambini, nel rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza sanitaria. Si consiglia di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio delle attività per le operazioni di registrazione e accesso.

Programma e prenotazioni su
fondazionefeltrinelli.it/eventi/isola2021/

Ecco tutti gli appuntamenti de l'isolachenonc'è :

SABATO 29 maggio



I piano, Sala Poli funzionale
10:30-11.00 | 11:15-11.45 / 7-11 anni e famiglia
IL RING
Combattimento a colpi di pagine. Una sfida divertente per andare oltre a ciò che leggiamo nei libri proposti. Tutti i partecipanti ne usciranno vincitori per aver difeso e condiviso le proprie idee con gli altri. Con Francesco Giorda.

→ C’è altro di più noioso di essere una principessa rosa?
di Raquel Díaz Reguera, Settenove
→ La casastronave di Lucia Feliciani e Pierpaolo Rovero, Il Battello a Vapore


Largo Sibillla Aleramo
10:45 -12:15 
/ 3-5 anni
SCRIGNO SEGRETO
Nel grande baule dorato … i libri riposavano da tanti, tanti, tanti anni fino a quando la Custode delle Storie decise di aprire il grande scrigno. Anima la Custode delle Storie Martina Folena con i libri di Terre di Mezzo editore, Sinnos, Giralangolo, Lupo Guido, MIMebù, Valentina Edizioni, Gribaudo, L’Ippocampo.


I piano, Sala Polifunzionale
15:30 – 16.00 | 16:15 – 16:45 7-11 anni e famiglia
IL RING
Combattimento a colpi di pagine. Una sfida divertente per andare oltre a ciò che leggiamo nei libri proposti. Tutti i partecipanti ne usciranno vincitori per aver difeso e condiviso le proprie idee con gli altri. Con Francesco Giorda.

→ Mister Black di Catalina González Vilar, Camelozampa
→ Maionese, Ketchup o latte di soia, di Gaia Guasti, R. D. Reguera, Camelozampa


Passeggiata Boris Pasternak
Ore 15:00 – 17:00 
/ 3-6 anni
L’ACCHIAPPASTORIE
Letture veloci da prendere al volo! Anima Antonella Vercesi con i libri di L’ippocampo, Carthusia, Edizioni Clichy, Kalandraka, Sinnos, ZooLibri, Kalandrala


Passeggiata Boris Pasternak
Ore 18:00 - 19:00 / per tutti
"UN PIANOFORTE, UN CANE, UNA PULCE E UNA BAMBINA"
Spettacolo musicale prima nazionale
La improbabile comitiva deve raggiungere il teatro dei burattini, dove si dice che un pianoforte sappia raccontare storie ai bambini.
Un meraviglioso spettacolo musicale sul libro omonimo di Carthusia ispirato alle composizioni pianistiche di Mel Bonis (1858–1937). Con Elisabetta Garilli al pianoforte, Serena Abagnato ai burattini, Giulia Carli danza-mimo ed Enrica Compri, voce recitante. Spettacolo in collaborazione con il Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française.


DOMENICA 30 maggio



I piano, Sala Polifunzionale
Ore 10:30 – 11:30 / 6-10 anni
AGORA’
Un luogo di curiosità e di incontro fatto di esperienze che ci mettono in relazione con ciò che sta tutto intorno a noi. Insieme alla Seminastorie Barbara Archetti.

→ Una grande famiglia, di Elisenda Roca e Rocio Bonilla, Valentina Edizioni


IV piano, Sala lettura
Ore 10:45 – 11:30 / 4-7 anni
Il grande teatro dell’isolachenonc’è
Attenzione attenzione, arriva il grande teatro! Letture interpretate e partecipate attraverso il coinvolgimento spontaneo dei bambini. Insieme alla Custode delle Storie Cristina Zeppini

→ Il mare rubato, Jek Tessaro, Lapis Edizioni
→ Ho catturato uno gnomo, Alberto Lot, Sinnos


Passeggiata Boris Pasternak
Ore 11:00-12:30 / 3-5 anni
SCRIGNO SEGRETO
Nel grande baule dorato … i libri riposavano da tanti, tanti, tanti anni
fino a quando la Custode delle Storie decise di aprire il grande scrigno. Anima la Custode delle Storie Martina Folena con i libri di Camelozampa, Edizioni Clichy, ZOOlibri, Sinnos, Settenove, Lapis Edizioni


I piano, Sala Polifunzionale
Ore 15:30 – 16:30 / 6-10 anni
AGORA’
Un luogo di curiosità e di incontro fatto di esperienze che ci mettono in relazione con ciò che sta tutto intorno a noi. Insieme alla Seminastorie Barbara Archetti.

→ Se vieni sulla terra di Sophie Balckall, Il Castoro


Largo Sibillla Aleramo
Ore 15:30 – 17:30 / 3-6 anni
L’ACCHIAPPASTORIE
Letture veloci da prendere al volo! Anima Antonella Vercesi con i libri di L’ippocampo, Carthusia, Carthusia, Sinnos, ZooLibri, Kalandraka.


IV piano, Sala Lettura
Ore 16:30 – 17:15 / 4-7 anni
IL GRANDE TEATRO DELL'ISOLACHENONC'È
Attenzione attenzione, arriva il grande teatro! Letture interpretate e partecipate attraverso il coinvolgimento spontaneo dei bambini. Insieme alla Custode delle Storie Cristina Zeppini.

→ L’erbaccia, Quantin Blake, Camelozampa
→ Adelaide il canguro volante, Tomi Ungerer, Lupoguido


Largo Sibillla Aleramo
Ore 18:00 – 19:00 / per tutte le età
 IMMAGINARIA | Spettacolo di danza aerea
Teatro nelle Foglie presenta "Immaginaria" con Marta Finazzi – Compagnia Maldimar, regia di El Niño del Retrete. Una favola raccontata con il linguaggio del circo, un viaggio dentro la fantasia, per imparare a danzare con i propri sogni. Fra nuvole di polvere e carte ingiallite dal tempo, Maldimar invita lo spettatore ad entrare nel proprio universo. Teatro delle Foglie.


SPAZIO DI LETTURA PERMANENTE

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
I piano (per tutte le età)
Un luogo in cui fermarsi a leggere storie appassionanti e ascoltare le audio storie di Babalibri, attivo sia sabato 29 sia domenica 30, dalle 10.30 alle 19.30


ISOLA OFF

28 maggio


Centro per l’Infanzia e la Famiglia BIOBAB
Ore 10.00-11.00 / 0-3 anni
GATTONANDO
Un appuntamento dedicato ai più piccoli per divertirsi con le storie anche nei primi anni di vita. La custode delle storie è Barbara Archetti insieme al gatto Nando. Con i libri di Sinnos, Editoriale Scienza, Fatatrac, Gribaudo, Kalandraka, Valentina edizioni, L’ippocampo.


Scuola dell’infanzia Pontano Mosso - ICS Giacosa
Ore 10.00-11.30 / 3-5 anni
SCRIGNO SEGRETO
Nel grande baule dorato…i libri riposavano da tanti, tanti, tanti anni fino a quando la Custode delle Storie decise di aprire il grande scrigno. Anima la Custode delle Storie Martina Folena con i libri di Camelozampa, Edizioni Clichy, ZOOlibri, Sinnos, Settenove, Lapis Edizioni


29 maggio


Biblioteca Valvassori Peroni, Via Carlo Valvassori Peroni, 56 Milano
Ore 10.00 - 12.00 / 7-11 anni
DI SOTRIE E RACCONTI
Racconti in italiano e in lis accompagnati da musiche e suoni dal vivo, percepibili dai bambini sordi grazie alle pedane sensoriali che li trasformano in vibrazione. A seguire esperienza MA.VI con marcatori visivi. Nell’ambito di progetto Progetto Zoe, a cura dell’Associazione Culturale Fedora Otto di Klaas Verplancke, ZOOLibri


Biblioteca Valvassori Peroni, Via Carlo Valvassori Peroni, 56 Milano
Ore 16.00 - 18.00 / 7-11 anni
DI STORIE E RACCONTI
Racconti in italiano e in lis accompagnati da musiche e suoni dal vivo, percepibili dai bambini sordi grazie alle pedane sensoriali che li trasformano in vibrazione. A seguire esperienza MA.VI con marcatori visivi. Nell’ambito di progetto Progetto Zoe, a cura dell’Associazione Culturale Fedora

→ Il cuoco delle emozioni di Daniele Bergesio e Massimiliano Di Lauro, Settenove



In collaborazione con Comune di Milano, Centro per il Libro e la Lettura, Fondazione Cariplo, Coop Lombardia.

L’iniziativa è animata con la partecipazione di Camelozampa, Babalibri, Kalandraka, Settenove, Il Battello a Vapore, Terre di Mezzo editore, Sinnos, EDT Giralangolo, Lupo Guido, MIMebù, Valentina Edizioni, Gribaudo, L’ippocampo, Edizioni Clichy, Carthusia, ZooLibri, Il Castoro, Fatatrac, Editoriale Scienza, Lapias edizioni. Con il coordinamento artistico di Roberta Bianchi.
... Mostra di piùMostra di meno

92 interessati  ·  20 parteciperanno
Amor...illustrato

Amor...illustrato

Mag 15, 4:00pm

Biblioteca dei Ragazzi - Milano3/BasiglioPiazza Leonardo da Vinci, 1Basiglio,20080 Mappa

Mappe delle mie emozioni

Mostra e laboratorio creativo con l’illustratrice Bimba Landmann. Un viaggio alla scoperta dei sentimenti per creare la propria mappa delle emozioni.
Per bambini dai 5 anni.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Mappa delle mia emozioni - Camelozampa
... Mostra di piùMostra di meno

8 interessati  ·  2 parteciperanno
Autori a merenda: Carolina D’Angelo e La giungla di Tommy

Autori a merenda: Carolina D’Angelo e La giungla di Tommy

Apr 24, 4:30pm - Apr 24, 6:00pm

La Volpe Volante

Tommy è un bambino molto fantasioso. Adora la sua cameretta affatto
ordinata perché è la sua giungla. La Giungla di Tommy e di nessun altro!
Dove i pupazzi si trasformano in animali veri e prende il via l’avventura.
Finché un giorno il papà…

Lettura animata con l’autrice Carolina D’Angelo.
Al termine della lettura verrà proposto il laboratorio: ‭ORDINE o ‬
DISORDINE?

***

Carolina D’ANGELO è autrice di oltre 40 libri per bambini, pubblicati dai principali editori italiani e tradotti in tutto il mondo. Ha ottenuto diversi premi. Con il suo picture book H.H. è entrata nella selezione White Ravens, è stata finalista al Premio Andersen e ha vinto il Premio Legambiente – Un libro per l’ambiente. Si è laureata all’Università di Bologna Alma Mater con una tesi su Roald Dahl e un’intervista esclusiva a Quentin Blake. Vive con la sua famiglia nella città di Bologna.

***

Lettura si terrà all’aperto in rispetto alle norme vigenti.

Posti limitati.
Prenotazione obbligatoria.
... Mostra di piùMostra di meno

17 interessati  ·  3 parteciperanno
Susi Danesin legge "La Natura" di Emma AdBåge | L'ora del tè

Susi Danesin legge "La Natura" di Emma AdBåge | L'ora del tè

Apr 22, 5:00pm

𝐒𝐮𝐬𝐢 𝐃𝐚𝐧𝐞𝐬𝐢𝐧 legge 𝐋𝐚 𝐍𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚 di Emma AdBåge, per "L'ora del tè" di Camelozampa

La lettura si potrà seguire dalla pagina facebook.com/camelozampa dalle ore 17.00 e sarà disponibile fino alla mezzanotte di giovedì 22 aprile
... Mostra di piùMostra di meno

155 interessati  ·  56 parteciperanno
Oreste Sabadin legge "L'erbaccia" di Quentin Blake | L'ora del tè

Oreste Sabadin legge "L'erbaccia" di Quentin Blake | L'ora del tè

Apr 15, 5:00pm

𝐎𝐫𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐒𝐚𝐛𝐚𝐝𝐢𝐧 legge 𝐋'𝐞𝐫𝐛𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚 di Quentin Blake, per "L'ora del tè" di Camelozampa

La lettura si potrà seguire dalla pagina facebook.com/camelozampa dalle ore 17.00 e sarà disponibile fino alla mezzanotte di giovedì 15 aprile
... Mostra di piùMostra di meno

237 interessati  ·  62 parteciperanno
Avrò cura di te - lettura con Nicoletta Bertelle

Avrò cura di te - lettura con Nicoletta Bertelle

Apr 10, 4:30pm - Apr 10, 6:30pm

Siamo felici di invitarvi alla prima lettura in pubblico di “Avrò cura di te” che farà Nicoletta Bertelle, illustratrice. Un bellissimo albo scritto da Maria Loretta Giraldo e pubblicato da Camelozampa.

“Avrò cura di te” parla di un piccolo seme. “Affronta il bisogno di cura che tutti abbiamo e dobbiamo. Siamo tutti, natura e creature parte di un tutto. Solo prendendoci cura dell’altro, tutti staremo meglio. La natura ci è maestra!”, sono le parole che Nicoletta Bertelle ha usato per descriverlo.

Lettura si terrà all’aperto in rispetto alle norme vigenti.

Dopo la lettura, l’illustratrice farà le dediche.

Numero di bambini limitato.
Prenotazione obbligatoria.
... Mostra di piùMostra di meno

44 interessati  ·  13 parteciperanno
Livio Vianello legge "L'ombra di ognuno" di Mélanie Rutten | L'ora del tè

Livio Vianello legge "L'ombra di ognuno" di Mélanie Rutten | L'ora del tè

Apr 8, 5:00pm

𝐋𝐢𝐯𝐢𝐨 𝐕𝐢𝐚𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨 legge 𝐋'𝐨𝐦𝐛𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐨𝐠𝐧𝐮𝐧𝐨 di Mélanie Rutten, per "L'ora del tè" di Camelozampa

La lettura si potrà seguire dalla pagina facebook.com/camelozampa dalle ore 17.00 e sarà disponibile fino alla mezzanotte di giovedì 8 aprile
... Mostra di piùMostra di meno

409 interessati  ·  132 parteciperanno
Carica altri eventi