Le immagini della fantasia 36 – 28 ottobre 2018 – 10 febbraio 2018
A Sàrmede, dalle ore 11 di domenica 28 ottobre, inaugura la 36^ edizione della mostra internazionale di illustrazione Le immagini della fantasia. Ospite d’onore, Józef Wilkoń. Paese ospite, l’Iran.
La 36^ edizione inaugura un nuovo spazio di sperimentazione pedagogica dedicato alla letteratura per l’infanzia. Zooillogico è il nome di questo spazio.
È stato progettato come un piccolo giardino letterario, in cui osservare libri esotici e curiosi, libri poetici, che narrano le stranezze della natura umana e libri di scienza, che raccontano la straordinarietà degli animali e la loro vicinanza all’uomo.
In questo nuovo spazio ci sarà posto anche per le illustrazioni di “Chi sarà?” illustrato da Rossana Bossù, scritto da Paola Vitale, edito da Camelozampa.