Fred Paronuzzi

Autore

Fred Paronuzzi è nato nel 1967 in Savoia, dove oggi risiede dopo aver vissuto a lungo in Canada, Scozia e Slovacchia. Scrive per ragazzi dal 2004. Insegnante, è professore di inglese in un istituto superiore a Chambéry (Savoia).
Il suo primo romanzo, 10 ans 3/4, ha ottenuto il riconoscimento della selezione dei lettori del festival du Premier roman de Chambéry nel 2004. Ripercorre il viaggio di un giovane immigrato italiano installato in un piccolo villaggio nella Savoia industriale del 1970.
Nel campo della letteratura per l’infanzia, ha all’attivo diversi libri pubblicati dall’editore Thierry Magnier. Il suo romanzo Mon père est américain ha ricevuto il Prix ados Rennes/Ille-et-Vilaine 2014. Nel 2014, ha esordito come fumettista (pubblicato da Sarbacane) e ha pubblicato un primo albo illustrato per giovani lettori (con Kaleidoscope).
I libri di Fred Paronuzzi sono tradotti in russo, tedesco, inglese (americano), cinese, italiano e portoghese (Brasile).
Camelozampa ha pubblicato gli albi illustrati La piuma viaggiatrice (2022) e Sssh (2019), oltre al romanzo 3300 secondi (2018).

Libri di Fred Paronuzzi

Nessun Commento

Invia il commento