• 0 Items - 0,00
    • Nessun prodotto nel carrello

Gruppi di Lettura

Età: 9-12 anni

Felice abbastanza

Pieno di umorismo e disarmante sincerità, un romanzo su quel momento in cui un bambino sta diventando un teenager

Juri sta per compiere 12 anni ed è pieno di preoccupazioni: tutto da solo, deve capire l’amore, il calcio e quanto in profondità andare con la lingua quando si bacia qualcuno per evitare che si strozzi. Juri si chiede se è innamorato di Sofi, e intanto deve fare i conti con la separazione dei suoi genitori, la sua migliore amica Evy che inizia a comportarsi in modo un po’ strano, e il loro nuovo compagno, Hugo, che sembra piacere a tutti… Sembra che il mondo stia girando troppo in fretta. Se solo potesse fermarsi un attimo.

Stiamo organizzando un incontro online con l’autrice Kari Stai in autunno! Se siete interessati a partecipare come GdL compilate il modulo di partecipazione.

BOOKTRAILER

Intervista a...

CAMELOZAMPA
(Casa Editrice)

La prosa di Kari Stai è asciutta, schietta, molto “nordica”: non indulge in abbellimenti, ma arriva dritta al cuore. L’autrice riesce a dare voce a un undicenne con naturalezza e ironia, senza mai adultizzare né banalizzare. Le sue frasi brevi, cariche di ritmo, trasmettono il caos e l’intensità delle emozioni preadolescenziali in modo immediato e credibile.