Nell’ambito del programma Creative Europe dell’Unione Europea per il progetto Reading Diversity, Camelozampa ha organizzato un incontro online dedicato ai gruppi di lettura di librerie, biblioteche e scuole con l’autore del romanzo Giorni sull’isola Gideon Samson.
L’evento si svolgerà venerdì 22 novembre alle ore 17:30 e già diversi giovani lettori e lettrici hanno aderito all’iniziativa, leggendo proprio in queste settimane il romanzo dell’autore olandese. Se anche voi fate parte di un gruppo di lettura e volete partecipare, scriveteci all’indirizzo promozione@camelozampa.com.
IL LIBRO
Jakob viene spedito a trascorrere le vacanze dal padre su un’isola greca, dove fa amicizia con Michalis e la sua ragazza Puck. È l’inizio di un’estate magica, vissuta sempre in tre: nuotare, andare in bicicletta, arrampicarsi, e ridere, ridere tutto il tempo. Finché i confini tra l’amicizia e l’amore non si fanno confusi, e tutto rischia di andare in pezzi…
Ridete a crepapelle per cose che probabilmente le altre persone non trovano neanche lontanamente divertenti. Però non ci sono altre persone, le altre persone non esistono. Sono giorni da sogno per voi tre insieme, e basta.
LE INTERVISTE
Siete curiosi di sapere qualcosa in più sul romanzo? Ecco le interviste che abbiamo fatto alla traduttrice e alle editrici, potete scaricarle gratuitamente qui:
Intervista alla traduttrice Olga Amagliani
Intervista alle editrici Francesca Segato e Sara Saorin
Volete leggere anche l’intervista all’autore Gideon Samson? Basta iscriversi all’incontro online per riceverla in esclusiva! Scrivi a promozione@camelozampa.com