Nell’ambito del programma Creative Europe dell’Unione Europea per il progetto Reading Diversity, Camelozampa ha organizzato un incontro online dedicato ai gruppi di lettura di librerie, biblioteche e scuole con l’autrice del romanzo Il dito contro Kristina Aamand.
L’evento si svolgerà mercoledì 27 novembre alle ore 17:30 e già diversi giovani lettori e lettrici hanno aderito all’iniziativa, leggendo proprio in queste settimane il romanzo dell’autrice danese. Se anche voi fate parte di un gruppo di lettura e volete partecipare, scriveteci all’indirizzo promozione@camelozampa.com.
IL LIBRO
Sheherazade ha 17 anni ed è la brava ragazza musulmana che sua madre desidera. Tra lei e i suoi coetanei, nella sua scuola all white, c’è un abisso. Sheherazade sogna di far sentire la propria voce, affida la sua storia alle fanzine che compone in segreto. E quando incontra Thea, bellissima e libera, tutto il suo mondo è scosso da un terremoto. Sheherazade si innamora, ma sarà disposta a pagarne il prezzo?
LE INTERVISTE
Siete curiosi di sapere qualcosa in più sul romanzo? Ecco le interviste che abbiamo fatto alla traduttrice e alle editrici, potete scaricarle gratuitamente qui:
Intervista alla traduttrice Claudia Valeria Letizia
Intervista alle editrici Francesca Segato e Sara Saorin
Volete leggere anche l’intervista all’autrice Kristina Aamand? Basta iscriversi all’incontro online per riceverla in esclusiva! Scrivete a promozione@camelozampa.com