Siete stati davvero TAN-TIS-SI-MI a festeggiare con noi la Giornata degli amici immaginari e molte anche le librerie che ci hanno inviato un feedback degli eventi organizzati!
Che dire… grazie di cuore!
È stato un successo: bambini entusiasti!
Libreria Amaddeo (Reggio Calabria)
Ci siamo divertiti tantissimo e la mattinata è stata un’esplosione di creatività dopo la grande attenzione dei bambini verso i suggerimenti di Bimba e la lettura del libro.
Libreria Lester e Bob (Cittadella, PD)
Il libro che abbiamo “studiato” insieme è piaciuto un sacco. Più avanti farò una lettura di silent book e userò anche questo libro di Bimba. Le bambine più piccole erano entusiaste di poter leggere senza le parole.
Lucia la Libraia (Torino)
Lo scorso 15 febbraio (ma la festa e i laboratori si sono protratti lungo tutto il mese), librerie e biblioteche in tutta Italia hanno celebrato questa giornata ispirata all’albo Enciclopedia dei miei amici immaginari di Bimba Landmann e oggi abbiamo il piacere di condividere con voi qualche festoso scatto.
Tantissime attività sono state ispirate dal kit didattico “Inventa il tuo amico immaginario” ideato dall’autrice e fornito a ogni libreria aderente, e i piccoli lettori e lettrici che hanno acquistato l’albo hanno ricevuto anche un regalo speciale: una dedica illustrata originale di Bimba Landmann!
Inoltre, non vediamo l’ora di veder sfilare i nuovi amici immaginari all’interno del Museo degli Amici Immaginari realizzati da chi ha partecipato agli appuntamenti in libreria.
Qui potete visitare il sito www.amiciimmaginari.it.
Ci vediamo il prossimo anno!